PROBLEMI TELEFONICI

Cerca la sezione di tuo interesse e contattaci per la soluzione e il rimborso

Informativa sulla Privacy *
Problemi Telefonici - Disservizi

Ritardo attivazione
servizio

Il tuo gestore telefonico ritarda ad attivarti un servizio che hai richiesto. In questo caso la compagnia è tenuta a corrisponderti un indennizzo.

Problemi Telefonici sospensione

Sospensione interruzione servizio

La tua linea è interrotta. Qualsiasi sia il motivo, tecnico, amministrativo o di portabilità del numero (ti ritrovi con il vecchio contratto disattivato e quello nuovo ancora non attivo), la compagnia, oltre a indennizzarti, dovrà anche risarcirti il danno.

problemi telefonici malfunzionamento

Malfunzionamento
servizio

La linea internet non funziona o è lenta. Il telefono non squilla o riceve ma non chiama. Il servizio P.O.S. non riceve i pagamenti. Hai diritto a un indennizzo da parte del tuo gestore.

problemi telefonici trasloco utenza

Mancato ritardato trasloco utenza

Hai chiesto il trasloco della linea telefonica e non sono stati rispettati i costi e i tempi.

problemi telefonici portabilità numero

Problemi di portabilità del numero

Hai chiesto di passare il tuo numero a un’altra compagnia telefonica e ciò non è avvenuto nei tempi stabiliti (1 giorno per linea mobile e 30 giorni per linea fissa). Il ritardo nella portabilità del tuo numero ti dà diritto a un indennizzo.

problemi telefonici servizi richiesti

Attivazione servizi non richiesti

La compagnia telefonica ti chiede il pagamento di servizi che tu non hai richiesto. Dovrà rimborsarti le somme che hai già pagato e corrisponderti un indennizzo.

problemi telefonici perdita numerazione

Perdita della numerazione

Hai chiesto il trasferimento del tuo numero a un’altra compagnia telefonica e, nel trasloco, il tuo numero viene sostituito con uno nuovo. In questo caso, oltre a un indennizzo, avrai diritto a un adeguato risarcimento del danno economico dovuto dalla perdita del tuo vecchio numero.

problemi telefonici costi non dovuti

Costi non dovuti in fattura

La tua compagnia ti richiede dei costi non dovuti. Se hai già pagato le fatture avrai diritto alla restituzione delle somme già corrisposte oltre a un giusto indennizzo.

Problemi telefonici 28 giorni

Fatturazione a
28 giorni

Dal 2017 alcune compagnie telefoniche hanno inviato le fatture ogni 28 giorni anziché ogni mese. Di conseguenza sono state emesse 13 fatture all’anno (una in più rispetto ai 12 mesi). Se anche tu hai ricevuto le fatture ogni 28 giorni hai diritto a un giusto indennizzo.

problemi telefonici credito residuo

Cambio operatore credito residuo

A seguito del trasferimento con altra compagnia non ti viene rimborsato il credito residuo. Hai diritto alla restituzione del credito residuo e ad un indennizzo.

problemi telefonici elenco telefonico

Elenco telefonico errato inserimento

Se il tuo numero di telefono non è presente all’interno degli elenchi telefonici o è presente in modo errato, la compagnia telefonica dovrà corrisponderti un indennizzo.

problemi telefonici recesso costi non dovuti

Recesso costi non dovuti.

Hai deciso di recedere dal contratto con la tua compagnia e questa ti ha applicato delle spese non giustificate. La compagnia dovrà indennizzarti.