PROBLEMI TELEFONICI

Cambio operatore credito residuo

Se sei arrivato qui hai provato a cambiare operatore, hai chiesto che il tuo credito venisse trasferito sulla tua nuova scheda, ma questo non è successo.
Noi possiamo aiutarti!

Gratuitamente gestiamo il tuo disservizio.

 

L’art. 1 comma 3 della L. n. 7/2007 chiarisce che “I contratti per adesione stipulati con operatori di telefonia e di reti televisive e di comunicazione elettronica, indipendentemente dalla tecnologia utilizzata, devono prevedere la facoltà del contraente di recedere dal contratto o di trasferire le utenze presso altro operatore senza vincoli temporali o ritardi non giustificati e senza spese non giustificate da costi dell’operatore e non possono imporre un obbligo di preavviso superiore a trenta giorni. Le clausole difformi sono nulle, fatta salva la facoltà degli operatori di adeguare alle disposizioni del presente comma i rapporti contrattuali gia’ stipulati alla data di entrata in vigore del presente decreto entro i successivi sessanta giorni.

In ogni caso, le spese relative al recesso o al trasferimento dell’utenza ad altro operatore sono commisurate al valore del contratto e ai costi reali sopportati dall’azienda, ovvero ai costi sostenuti per dismettere la linea telefonica o trasferire il servizio, e comunque rese note al consumatore al momento della pubblicizzazione dell’offerta e in fase di sottoscrizione del contratto, nonché comunicate, in via generale, all’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, esplicitando analiticamente la composizione di ciascuna voce e la rispettiva giustificazione economica”

La delibera:

Su tale obblighi è intervenuta L’AGCOM che con le Delibere 416/07/CONS e 353/08/CONS ha imposto agli operatori di procedere alla portabilità del credito residuo in caso di trasferimento dell’utenza presso un altro operatore, predisponendo tutte le attività tecniche e gestionali necessarie all’adempimento dell’obbligo di legge.
Questo deve ascriversi a tutti gli effetti quale disservizio e come tale, l’operatore, non solo dovrà procedere alla portabilità del credito residuo ma anche ad indennizzare l’utente in caso di disservizio.
Contattaci compilando il form che trovi in questa pagina, affidaci il tuo caso e otterrai il rimborso e il giusto indennizzo.
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