PROBLEMI TELEFONICI

Mancato ritardato trasloco utenza

Il primo passo per effettuare il trasloco linea telefonica è l’invio della richiesta con Raccomandata A/R o più semplicemente dal sito ufficiale del Gestore.

Il vantaggio dell’operazione è quella di mantenere lo stesso numero di telefono, dettaglio particolarmente importante per i contratti business, e di avere sempre le stesse offerte attive sulla propria numerazione.La procedura da seguire è uguale anche in caso di solo trasloco Adsl.

Prima di inviare la richiesta, però, ti consigliamo di fare alcuni controlli in merito alla fattibilità dell’operazione.

Verifica che:

  • la nuova utenza si trovi nello stesso distretto telefonico di quella precedente
  • il Gestore possa offrirti una velocità di connessione pari
  • la linea sia effettivamente disponibile nelle cabine del Gestore
  • non ci siano dei problemi di tipo commerciale o tecnico

Quando invii la richiesta non dimenticare di chiedere esplicitamente la portabilità del numero. A questo punto, ti sarà fornito un codice con cui seguire lo stato della pratica on line.

Fai attenzione per verificare che la procedura non presenti problemi di natura tecnica ed eventualmente, dovrai intervenire subito. La procedure di trasloco linea telefonica variano nelle tempistiche in base alla Compagnia Telefonica.

Per sapere nello specifico quali sono i costi per trasloco linea telefonica attuati dal tuo Gestore, puoi verificare la sua “Carta dei Servizi”.

Riportiamo di seguito i costi e i tempi per trasloco linea telefonica dei principali Gestori italiani:

  • Tim: 73,20 euro – entro 10 giorni
  • Vodafone: 70 euro – entro 30 giorni
  • Fastweb: 71,16 euro – da 25 a 50 giorni
  • WindTre: 73,20 euro – da 30 a 90 giorni
  • Tiscali: da 50 a 70 euro – entro 50 giorni

Se tali tempistiche non vengono rispettate, hai diritto al risarcimento economico.

Il caso più grave, però, è senza dubbio il mancato trasloco della linea telefonica, con conseguente perdita della numerazione.

Contattaci compilando il form che trovi in questa pagina, affidaci il tuo caso e otterrai il rimborso e il giusto indennizzo.

Informativa sulla Privacy *

Telefonia

Cerca il tuo problema

informazione

Pay TV

Cerca il tuo problema

Altro

Cerca il tuo problema