PROBLEMI TELEFONICI
Mancato inserimento elenco telefonico
Vi siete accorti che il vostro operatore non ha provveduto all’inserimento nell’elenco telefonico della vostra utenza?
Cosa sapere?
L’Agcom ha previsto espressamente un indennizzo per omessa o errata inserimento dell’utenza negli elenchi telefonici (art. 11)
L’indennizzo è pari a 200 euro per ogni anno di disservizio, raddoppiato in caso di utenza affare.
Lo stesso indennizzo è dovuto anche nel caso in cui l’operatore ha omesso di aggiornare i dati in caso di giustificata richiesta da parte dell’interessato.
Reclamo
non dimenticate mai di inviare un reclamo
se l’avete già fatto assicuratevi di averlo fatto del modo giusto (Link)
come ottenere l’indennizzo?
Dopo il reclamo bisogna avviare una procedura di conciliazione sulla piattaforma realizzata da Agcom e noi possiamo aiutarti a farlo nel modo giusto.
precedente Agcom
E’ proprio quanto accaduto nella Delibera Agcom che vi sottoponiamo in questo post.
Con la Delibera 54/17/CIR l’Agcom ha condannato l’operatore a riconoscere un considerevole importo all’utente che si era visto negare l’inserimento della propria utenza negli elenchi telefonici.
Aiutaci ad aiutarti.