Hai un disservizio e non riesci a risolverlo?

disservizio e reclamo sono due parole che devono sempre andare a braccetto.

In questo post troverai un modello di un reclamo per ogni disservizio.

Inoltre ti indicheremo come inviarlo per mettere l’operatore di fronte alle proprie responsabilità.

Spesso non basta contattare l’operatore, soprattutto se alla fine non si apre un ticket di reclamo e non si conserva il numero.

Prima di tutto rispondiamo alla domanda: come inviarlo?

PEC

Se hai una pec puoi inviarlo all’indirizzo per della compagnia.

Vai sul sito della compagnia, al termine della pagina troverai il suo codice fiscale, recati su questa pagina (INIPEC) ed inserisci il codice fiscale. Così avrai la pec della compagnia.

INDIRIZZO EMAIL

Se non hai una pec puoi inviare una mail al servizio reclami.

Cerca l’email nel sito della compagnia o nel contratto sottoscritto con la compagnia per essere sicuro di inviarlo all’indirizzo giusto.

INDIRIZZO FISICO

In ultimo puoi inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo fisico della compagnia.

Ricorda sempre di fare copia della lettera di reclamo che invierai.

Adesso, impariamo a scrivere un reclamo correttamente.

CHIAMATA AL CALL CENTER

Questo dovrebbe essere il modo più semplice, ma state attenti perché riserva delle insidie.

Una volta esposto il problema assicuratevi che l’operatore vi rilasci il Ticket del reclamo.

Salvatelo con la data e il codice identificativo dell’operatore con cui avete parlato.

Potete chiamare anche mille volte, ma se non utilizzate questi accorgimenti non potrete mai provare con l’Agcom di averlo fatto.

MODELLO

SPETT.LE __________________

via ______________

000___- ___________ (__)

pec. ___________@pec____________.it

email _______________ 

Utenza fissa o mobile: (numero_____________)

numero utente:__________________

numero contratto:____________

Intestata a ____________ – CF. ______________

Via ________, __ _______ (__)

Oggetto: reclamo per _____________ (es. mancata lavorazione del recesso – aggiunta costi non dovuti – responsabilità contrattuale – blocco passaggio operatore etc…..)

Sono titolare dell’utenza sopraindicata con la vostra compagnia, mediante contratto del _______, offerta __________, e con la presente intendo sporgere reclamo per i disservizi che di seguito elencherò.

Premetto di aver in più occasioni chiamato il servizio clienti, tuttavia nonostante le rassicurazioni il problema non è stato risolto.

Descrizione disservizio __________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

La presente ha valore anche valore di messa in mora, Vi invito, pertanto, a ______________________________ e risolvere il disservizio ___________________ altrimenti sarò costretto a rivolgermi ad un legale per tutelare e difendere i miei diritti. Chiedo, inoltre, l’automatico riconoscimento degli indennizzi dovuti secondo quanto previsto dalle delibere AGCOM in vigore.

In attesa di ricevere positivi riscontri. porgo distinti saluti.

Si allega documento di riconoscimento.

______________, lì __.__.20__                                       

                                                                                                    firma

Contattaci compilando il form che trovi in questa pagina, affidaci il tuo caso e otterrai il rimborso e il giusto indennizzo.
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