La tua compagnia telefonica ti ha aggiunto un servizio che non avevi richiesto?

Inoltre ti ha addebitato delle somme per questo servizio e ritieni la cosa ingiusta?

Sei sulla buona strada.

Cosa fare?

Se ci stai seguendo da un po’ saprai che la prima cosa da fare è inviare un reclamo.

Ecco come puoi inviare un reclamo (LINK)

La delibera Agcom sui disservizi prevede un indennizzo per l’attivazione di servizi non richiesti oltre al diritto degli utenti di non dover corrispondere alcunché per essi (art. 9 comma 1).

Articolo 9

Indennizzo per attivazione di servizi o profili tariffari non richiesti

1. Nelle ipotesi di attivazione di servizi non richiesti, fatto salvo il diritto degli utenti di non pagare alcun corrispettivo per tali servizi o di ottenere lo storno o il ricalcolo degli addebiti fatturati, gli operatori sono tenuti a corrispondere un indennizzo pari a euro 5 per ogni giorno di attivazione.

2. Nei casi di servizi accessori o di profili tariffari non richiesti, l’indennizzo è applicato in misura pari a euro 2,50 per ogni giorno di attivazione. Nel caso di fornitura non richiesta di apparecchiature terminali o di SIM si applica un indennizzo forfettario di euro 25 per ogni apparecchiatura o SIM.

La compagnia deve documentare l’acquisizione del modulo di conferma debitamente sottoscritto dal richiedente che attesta la volontà univoca dell’utente (delibere n. 519/15/CONS e n. 520/15/CONS).

Sul punto possiamo leggere la delibera 46/21/CIR dove l’utente si era visto attivare un servizio non richiesto con fatturazione indebita  “SMART ADSL Smart Base 7 ADSL”.

La compagnia è stata condannata al pagamento di un indennizzo.

Aiutaci ad aiutarti

La tua compagnia telefonica ti ha aggiunto un servizio che non avevi richiesto?

Inoltre ti ha addebitato delle somme per questo servizio e ritieni la cosa ingiusta?

Sei sulla buona strada.

Cosa fare?

Se ci stai seguendo da un po’ saprai che la prima cosa da fare è inviare un reclamo.

Ecco come puoi inviare un reclamo (LINK)

La delibera Agcom sui disservizi prevede un indennizzo per l’attivazione di servizi non richiesti oltre al diritto degli utenti di non dover corrispondere alcunché per essi (art. 9 comma 1).

Articolo 9

Indennizzo per attivazione di servizi o profili tariffari non richiesti

1. Nelle ipotesi di attivazione di servizi non richiesti, fatto salvo il diritto degli utenti di non pagare alcun corrispettivo per tali servizi o di ottenere lo storno o il ricalcolo degli addebiti fatturati, gli operatori sono tenuti a corrispondere un indennizzo pari a euro 5 per ogni giorno di attivazione.

2. Nei casi di servizi accessori o di profili tariffari non richiesti, l’indennizzo è applicato in misura pari a euro 2,50 per ogni giorno di attivazione. Nel caso di fornitura non richiesta di apparecchiature terminali o di SIM si applica un indennizzo forfettario di euro 25 per ogni apparecchiatura o SIM.

La compagnia deve documentare l’acquisizione del modulo di conferma debitamente sottoscritto dal richiedente che attesta la volontà univoca dell’utente (delibere n. 519/15/CONS e n. 520/15/CONS).

Sul punto possiamo leggere la delibera 46/21/CIR dove l’utente si era visto attivare un servizio non richiesto con fatturazione indebita  “SMART ADSL Smart Base 7 ADSL”.

La compagnia è stata condannata al pagamento di un indennizzo.

Aiutaci ad aiutarti

Contattaci compilando il form che trovi in questa pagina, affidaci il tuo caso e otterrai il rimborso e il giusto indennizzo.
Informativa sulla Privacy *