PROBLEMI TELEFONICI

Sospensione interruzione servizio

Sei alle prese con una sospensione o interruzione di un servizio, magari internet o telefonico.
Ti stai chiedendo come affrontarlo?
Possiamo aiutarti, leggi con attenzione questo articolo.

Cosa c’è da sapere

Ecco i principali motivi che configurano una interruzione o sospensione di un servizio:

  • tecnici: si è verificato un guasto alla centrale oppure all’impianto che porta la linea presso la tua abitazione
  • amministrativi: possono verificarsi ritardi o disguidi nei pagamenti, morosità del cliente oppure un errore di fatturazione
  • di portabilità: hai chiesto la portabilità del numero, ma i ritardi del processo hanno fatto sì che ti sia stata disattivata la tua numerazione. Ora ti ritrovi senza l’attivazione del nuovo contratto e con quello vecchio disattivato.

AGCOM

L’Autorità con l’art. 5 della delibera sui disservizi ha inteso difendere gli utenti da tale disagio.

Lo ha fatto prevedendo un indennizzo quando:

  • la sospensione o cessazione amministrativa di uno o più servizi avvenuta senza che ve ne fossero i presupposti, ovvero in assenza del previsto preavviso;
  • anche quando riguarda servizi accessori o gratuiti.

Cosa fare allora in questi casi?

Prima di tutto non dimenticare mai di inviare un reclamo.
Lo hai già fatto?
assicurati che sia stato inviato nel modo corretto (Link)

ed ancora, se l’interruzione o sospensione del servizio persiste?

Devi procedere con una procedura determinata da AGCOM con la quale richiedere l’attivazione immediata.
Se non sai come fare contattaci al più presto per verificare se ci sono i presupposti.
Scriverci il prima possibile per tentare con una procedura urgente di ripristinare immediatamente il servizio.

INDENNIZZO

Se la compagnia non ha provveduto in automatico ad indennizzarvi sarà necessario procedere con una richiesta davanti al conciliatore.

RISARCIMENTO

Se hai subito un ulteriore danno, potrai di seguito procedere con un’azione giudiziaria per chiedere il risarcimento del danno.
Non aspettare, aiutaci ad aiutarti nella soluzione del disservizio
Informativa sulla Privacy *

Telefonia

Cerca il tuo problema

informazione

Pay TV

Cerca il tuo problema

Altro

Cerca il tuo problema