Hai deciso di cambiare operatore e accettare un’offerta più conveniente con portabilità del numero?

Tutto semplice, ma se sei qui si sono verificati dei problemi.

Quali?

Hai perduto la tua vecchia numerazione?

Ancora non è avvenuta la portabilità del numero?

Prima ssicurati di aver inviato correttamente un reclamo.

Ecco come puoi inviare un reclamo (LINK)

L’Autorità Garante delle Comunicazioni ha inteso tutelare l’utente in questo semplice, ma comunque delicato processo.

Difatti, nel regolamento dei disservizi ha voluto l’art. 7. sul passaggio tra operatori

Articolo 7

Indennizzo per disservizi nelle procedure di passaggio tra operatori

1. In caso di ritardo nell’espletamento della procedura di cambiamento (…), l’operatore responsabile è tenuto a corrispondere l’indennizzo (…) per ogni giorno di ritardo, salvo nei casi di malfunzionamento, per i quali trovano applicazione le disposizioni di cui all’articolo 6.

2. Se il ritardo riguarda unicamente la portabilità del numero, l’operatore responsabile del ritardo è tenuto a corrispondere all’utente interessato un indennizzo (…) per ogni giorno di ritardo.

AGCOM

L’Autorità difende gli utenti su tali disservizi in numerose deliberazioni.

Nella delibera Agcom n. 119/21/CIR  l’Autorità ha chiarito che l’onere propulsivo nelle procedure di passaggio tra operatori ricade sul gestore recipient. Quest’ultimo se riscontra impedimenti deve fornire un’informazione chiara, tempestiva e trasparente all’utente.

Informazione

Nelle decisioni l’Agcom ha così determinato un ulteriore onere a carico delle compagnie, quello informativo.

Se la tua questione rientra nelle ipotesi che abbiamo delineato non attendere.

E’ arrivato il momento di intervenire.

Potresti avere diritto anche all’indennizzo di cui all’articolo 7, comma 1, del Regolamento sugli indennizzi.

Aiutaci ad aiutarti.

Contattaci compilando il form che trovi in questa pagina, affidaci il tuo caso e otterrai il rimborso e il giusto indennizzo.
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