Sei di fronte al disservizio della perdita della numerazione?

E’ senza dubbio uno dei peggiori problemi creati dalle compagnie telefoniche.

Da anni conservavi questo numero di telefono, lo conoscevano tutti i componenti della tua famiglia, ma anche i tuoi amici e conoscenti.

Sei arrabbiato con la compagnia telefonica, ma ti senti impotente, perché ogni tua richiesta di spiegazioni cade irrimediabilmente nel vuoto.

Hai pensato che tutto quello che ti è successo è ingiusto e che la compagnia non può, dopo tutto, lasciare che la cosa passi nel dimenticatoio.

Sei nel posto giusto, qui puoi capire quali sono i tuoi diritti.

Siamo qui per aiutarti.

Cosa c’è da sapere?

l’Autorità garante delle comunicazioni si è prodigata per difendere gli utenti dalla perdita della numerazione.

Nella specifica delibera degli indennizzi ha infatti previsto l’art. 10.

Nel caso in cui perda la titolarità del numero telefonico precedentemente assegnato, l’utente ha diritto a un indennizzo, da parte dell’operatore responsabile del disservizio, pari a euro 100 per ogni anno di precedente utilizzo, fino a un massimo di euro 1.500. 

Su tale presupposto l’Agcom con la DELIBERA N. 102/21/CIR ha confermato tale principio riconoscendo all’utente la somma massima indennizzabile per la perdita della numerazione telefonica a causa della compagnia telefonica.

Quindi cosa fare in questi casi?

Prima di tutto non dimenticare mai di inviare un reclamo e contestare la perdita della numerazione.
Lo hai già fatto?
assicurati che sia stato inviato nel modo corretto (Link)

Se la compagnia non risponde o la risposta non ti convince, puoi contattarci.

Aiutaci ad aiutarti