Il tuo operatore ti ha attivato un profilo tariffario non richiesto?
Non hai ricevuto alcuna comunicazione da parte della compagnia?
Cosa c’è da sapere?
L’Agcom difende i consumatori inserendo espressamente questo disservizi nella delibera di riferimento all’art. 9.
Indennizzo per attivazione (…) profili tariffari non richiesti
Comma 2. Nei casi di servizi accessori o di profili tariffari non richiesti, l’indennizzo è applicato in misura pari a euro 2,50 per ogni giorno di attivazione. Nel caso di fornitura non richiesta di apparecchiature terminali o di SIM si applica un indennizzo forfettario di euro 25 per ogni apparecchiatura o SIM.
L’Autorità riconosce il disservizio e prevede un conseguente indennizzo per i servizi accessori e profili tariffari non richiesti.
Le decisioni dell’Autorità proseguono in questa direzione, difatti, con la Delibera N. 174/18/CIR la compagnia telefonica veniva obbligata ad indennizzare l’utente che si era visto attivare un servizio accessorio o profilo tariffario non richiesto.
L’Agcom ha, perciò, in questo caso giustamente previsto un indennizzo per ogni giorno di disservizio.
Cosa fare, allora?
Se la compagnia non risponde o la risposta non ti convince, puoi contattarci.
Aiutaci ad aiutarti.