Il tuo operatore ti ha attivato un profilo tariffario non richiesto?

Non hai ricevuto alcuna comunicazione da parte della compagnia?

Cosa c’è da sapere?

L’Agcom difende i consumatori inserendo espressamente questo disservizi nella delibera di riferimento all’art. 9.

Indennizzo per attivazione (…) profili tariffari non richiesti 

Comma 2. Nei casi di servizi accessori o di profili tariffari non richiesti, l’indennizzo è applicato in misura pari a euro 2,50 per ogni giorno di attivazione. Nel caso di fornitura non richiesta di apparecchiature terminali o di SIM si applica un indennizzo forfettario di euro 25 per ogni apparecchiatura o SIM. 

L’Autorità riconosce il disservizio e prevede un conseguente indennizzo per i servizi accessori e profili tariffari non richiesti.

Le decisioni dell’Autorità proseguono in questa direzione, difatti, con la Delibera N. 174/18/CIR la compagnia telefonica veniva obbligata ad indennizzare l’utente che si era visto attivare un servizio accessorio o profilo tariffario non richiesto.

L’Agcom ha, perciò, in questo caso giustamente previsto un indennizzo per ogni giorno di disservizio.

Cosa fare, allora?

Prima di tutto non dimenticare mai di inviare un reclamo.
Lo hai già fatto?
assicurati che sia stato inviato nel modo corretto (Link)

Se la compagnia non risponde o la risposta non ti convince, puoi contattarci.

Aiutaci ad aiutarti.