Ritardo o mancato trasloco utenza telefonica

Questo è un disservizio comune quando si ha a che fare con le compagnie telefoniche.
In molti casi, difatti, senza nemmeno addurre problemi tecnici, la compagnia ritarda o manca il trasloco dell’utenza o del servizio.

Cosa è necessario sapere?

L’Agcom ha indicato il mancato o ritardato trasloco tra i disservizi prevedendo per esso un indennizzo.

Difatti, l’art. 4 della delibera chiarisce, inoltre, che l’indennizzo è dovuto anche nei casi in cui “l’operatore (…)non abbia rispettato i propri oneri informativi circa i motivi del ritardo, i tempi necessari per l’attivazione del servizio o gli eventuali impedimenti, ovvero nel caso di affermazioni non veritiere circa l’esistenza di impedimenti tecnici o amministrativi”

L’Autorità, inoltre, dedica un intero comma anche ai servizi accessori applicando anche per questi un indennizzo.

L’Agcom ha predisposto tutte le tutele necessarie per difendersi dai disservizi delle compagnie telefoniche, bisogna però procedere  dal momento che le compagnie non provvedono automaticamente a corrispondere gli indennizzi.

e allora, Cosa fare?

Prima di tutto non dimenticare mai di inviare un reclamo.
Lo hai già fatto?
assicurati che sia stato inviato nel modo corretto (Link)
Poi dovrai procedere con la procedura davanti alla piattaforma Conciliaweb.
Come fatto nella DELIBERA N. 82/21/CIR di cui vi proponiamo la lettura.
L’utente non si è fermato al reclamo,  ha sottoposto il suo disservizio alla decisione dell’Agcom con riconoscimento dell’indennizzo dovuto.
Aiutaci ad aiutarti
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